Pesaro, licenzia il marito e il giudice
lo allontana sia da casa che dalla ditta

Pesaro, licenzia il marito e il giudice lo allontana sia da casa che dalla ditta
di Letizia Francesconi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2019, 09:54
PESARO-  Il gip del Tribunale di Pesaro, Giacomo Gasparini, ha emesso un divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 48 anni di Cattolica alla casa coniugale, in Romagna, e alla sede dell’azienda, nel Pesarese, guidata dalla moglie. L’uomo è indagato per maltrattamenti familiari nei confronti della donna, lesioni personali (in un caso lei, strattonata e presa a schiaffi, ha riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni) tentata estorsione e violenza privata.
  
Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della Tenenza di Cattolica che hanno raccolto la denuncia dell’imprenditrice. Sposata da venti anni, in nome dell’unità familiare, aveva cercato di sopportare i soprusi subiti da quando il marito ha preso a bere e a giocare d’azzardo. La situazione è però degenerata, stando al suo racconto, quando per ragioni di carattere amministrativo lei si è sostituita al coniuge alla guida dell’azienda di famiglia. Inquadrato come semplice dipendente part-time l’uomo non gradiva la situazione.
Voleva essere pagato di più e arrivava al punto di minacciare la moglie di investirla con il “muletto”. Continuava a comportarsi da “padrone” prendendo decisioni che non spettavano a lui con i fornitori, al punto da rimandare indietro una consegna e costringere un “collega” a chiudere prima dell’orario, impugnando una spranga di ferro. Troppo per la coniuge che, picchiata per l’ultima volta, l’ha licenziato e denunciato per mettere fine alle violenze. Ora grazie al provvedimento del giudice, richiesto dal pubblico ministero pesarese Giovanni Fabrizio Narbone, può tirare un sospiro di sollievo. Non potrà avvicinarsi né a casa, né all’azienda, pena l’arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA