Lavori notturni al Pronto soccorso di Pesaro: per tre giorni cambiano regole e orari

Lavori notturni al Pronto soccorso di Pesaro: per tre giorni cambiano regole e orari
Lavori notturni al Pronto soccorso di Pesaro: per tre giorni cambiano regole e orari
3 Minuti di Lettura
Sabato 24 Dicembre 2022, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 15:27

PESARO - Durante le notti di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre sono in programma lavori all’ospedale S. Salvatore di Pesaro relativi all’installazione di serrande elettriche presso la camera calda del Pronto Soccorso. Un intervento necessario che si inserisce all’interno dei lavori realizzati per la riqualificazione ed ampliamento del Pronto soccorso, con l’obiettivo di migliorare maggiormente i percorsi sanitari, nonchè il comfort per i pazienti che temporaneamente si trovano presso la struttura.

Lavori notturni al Pronto soccorso di Pesaro

«La scelta di effettuare i lavori nelle ore notturne (tutti e tre i giorni dalle ore 22,00 alle ore 07,00 del giorno successivo)  - si legge nella nota dell'azienda - è dettata dalla volontà di garantire al meglio la continuità di assistenza, senza interferire sull’attività sanitaria».

Attenti alle regole in questi tre giorni

Durante le fasce orarie indicate - dalle 22 alle 7 del mattino -, il transito dei pazienti dall’ingresso corrispondente alla camera calda del Pronto Soccorso sarà interdetto, mentre dalle 7 alle 22  verrà come sempre garantito.

Pertanto, gli utenti che nei tre giorni dovranno accedere al Pronto soccorso nella fascia oraria dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, potranno entrare dall’ingresso vicino a Via Oberdan.

Dalle 7 alle  22 sarà possibile accedere attraverso la camera calda. «Sarà cura del Servizio tecnico dell'ospedale posizionare l’apposita segnaletica per l’individuazione dei percorsi idonei da utilizzare nell’area in prossimità del Pronto soccorso, affinché vengano garantiti gli spazi e i percorsi dei mezzi necessari ai lavori».

Dove sostare

Per i mezzi privati, non sarà possibile sostare o parcheggiare nelle aree destinate al passaggio e sosta dei mezzi di soccorso e nelle aree dove si svolgono i lavori: solo gli automezzi autorizzati potranno sostare nelle aree di parcheggio di fronte e a lato del Pronto Soccorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA