Pesaro, ladri scatenati a Villa Fastiggi
Sei garage svaligiati nella notte

La Polizia a Villa Fastiggi
La Polizia a Villa Fastiggi
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:54
PESARO - Raid di furti la notte scorsa a Villa Fastiggi, altri episodi in via Genova ed in via Gattoni, zona Soria alla scuola media Dante Alighieri. Incursioni rapide da una zona all’altra e che hanno messo a ferro e fuoco vari quartieri della città. Addirittura sei i garage che sono stati razziati in via Di Vittoria a Villa Fastiggi. Ladri, probabilmente secondo le indagini della Squadra mobile, esperti proprio in furti nei garage che con l’ausilio di attrezzi da scasso hanno forzato la serratura dei garage, più facile da maneggiare per poi introdursi all’interno delle abitazioni. Dai garage posti al piano terra infatti si riesce ad introdursi anche negli appartamenti grazie al collegamento della scala interna.



E’ stata rubata una Fiat Punto, qui i ladri sono stati facilitati dalle chiavi lasciate appese alla parete del garage. Non solo, ad essere razziati nei vari garage, anche prodotti alimentari, pesce e carne surgelati. Facile per la banda salire al piano superiore dei sei appartamenti, dove è stato rubato un televisore, una play station e oggetti in oro. Furto in abitazione sempre nella serata di lunedì anche al civico 5 di via Genova.

La proprietaria della villetta, una veterinaria pesarese, era uscita intorno alle 20 per la spesa ma quando alle 21 ha fatto ritorno a casa, ha trovato l’abitazione messa a soqquadro con il furto di vari oggetti in oro di valore piuttosto elevato.



E sempre nella notte fra lunedì e martedì, ladri probabilmente parte della stessa banda, sono entrati al piano terra della scuola media Alighieri in via Gattoni e qui hanno forzato una finestra al primo piano dirigendosi subito all’aula di informatica due sono stati rubati due pc e materiale accessorio. La polizia chiederà le immagini delle telecamere di videosorveglianza della scuola e controllerà anche quelle delle vie adiacenti.



Sul raid ladresco che lascia in apprensione tanti cittadini indaga la Squadra mobile, che cercherà di far luce sulla banda dei garage che nei giorni scorsi si è resa responsabile di alcuni furti di autovetture anche in altre zone di Pesaro, in particolare nella zona Pantano.