PESARO - Vandali o presunti ladri hanno fatto visita a tre scuole nella notte tra venerdì e sabato probabilmente con l’obiettivo di arraffare soldi. I fatti sono stati denunciati ai carabinieri che stanno portando avanti le indagini per risalire ai responsabili. Potrebbe trattarsi di ragazzi, o di balordi.
Ma di certo non di ladri esperti perché si sono introdotti prima alla scuola media Brancati di via Lamarmora forzando una maniglia.
Si tratta quasi certamente della stessa banda che ha scelto le scuole come obiettivo. Hanno rotto un vetro per entrare e forzato una porta. Ma anche in questo caso il tentativo di arraffare degli spicci non è andato a buon fine e i ladri o vandali che dir si voglia sono andati via a mani vuote.
Non sono state rubate attrezzature della scuola o computer per fortuna. I carabinieri stanno indagando al momento contro ignoti per tentato furto aggravato e danneggiamento. Perchè se i furti sono andati a vuoti i danni invece sono stati procurati. Verranno visualizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire se il balordo o i balordi sono finiti nell’obiettivo. Le ricerche sono in corso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout