Incidente nella galleria del Furlo. Un ferito grave: riaperta la Fano-Grosseto

Incidente nella galleria del Furlo, Fano-Grosseto chiusa. Automobilista grave, soccorso con l'eliambulanza
Incidente nella galleria del Furlo, Fano-Grosseto chiusa. Automobilista grave, soccorso con l'eliambulanza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2022, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 15:35

PESARO - È stata riaperta alle 11,30 la superstrada Fano Grosseto in seguito all'incidente accaduto intorno alle 9,20 all'interno della galleria del Furlo. L'interruzione della circolazione sulla E78 si è determinata perché l'altra galleria è chiusa per lavori, pertanto nel tunnel la circolazione procedeva nei due sensi di marcia. 

Deviazione del traffico per un incidente in galleria

I veicoli in transito sono stati deviati nelle uscite immediatamente precedenti la galleria interrotta alla circolazione e gran parte del traffico si è incanalato nella vecchia consolare Flaminia, che passa nell'antica galleria romana del Furlo (riaperta dopo mesi di chiusura solamente poche settimane fa), che è a senso unico e quindi si è subito intasata causando un lungo incolonnamento di mezzi nelle due direzioni con grave disagio alla circolazione.

Auto contro Tir, ferito automobilista di 85 anni


L'incidente era stato provocato da un 85enne, originario di Acqualagna e residente a Milano, che percorrendo la direzione monte mare alla guida di una Dacia nella galleria ha tamponato un autoarticolato che lo procedeva ed è finito nell'altra corsia schiantandosi contro un altro tir che proveniva dalla direzione opposta.

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Cagli per estrarlo dalle lamiere dell'abitacolo. Quando è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale regionale Torrette di Ancona era cosciente. Subito dopo sono stati rimossi dalla galleria i resti dell'autovettura e i due autoarticolati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA