Incappucciati ripuliscono la Sda
È il secondo colpo in soli due mesi

Incappucciati ripuliscono la Sda È il secondo colpo in soli due mesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Dicembre 2014, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 11:13
PESARO - Colpo nella notte ai danni della sede del corriere Sda, in via dei Cacciatori, è la seconda volta in due mesi. È successo questa notte e l’assalto è ora al vaglio dei carabinieri di Pesaro che stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dove si vedrebbero almeno due persone incappucciate entrare in azione per dirigersi all’interno degli uffici e poi scappare a piedi per raggiungere molto probabilmente un complice che aspettava poco lontano in auto.





I due malviventi hanno agito rapidamente intorno all’una calcolando alla perfezione i tempi necessari per aprire la cassaforte e asportare il denaro che vi era contenuto. Prima hanno forzato uno degli ingressi della sede poi si sono diretti verso la parte amministrativa, raggiungendo l’ufficio dove si trova la cassaforte. A questo punto l’hanno aperta servendosi di un frullino o di una fresa elettrica e poi hanno razziato in modo rapido tutto quello che conteneva. Il bottino complessivo deve essere ancora quantificato esattamente ma sembra che i ladri siano riusciti a trafugare oltre 15.000 euro in contanti più blocchetti di assegni comunque inservibili in quanto sono stati subito bloccati.



Quando è scattato l’allarme e sul posto si sono portati i carabinieri era ormai troppo tardi e la banda era riuscita a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Il colpo dell’altra notte ricalca nel modus operandi quello messo a segno un paio di mesi fa a cavallo della notte tra il 9 e il 10 ottobre scorso.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA