Pesaro, furti e danni, tre ragazzini in hotel l'incubo dei piccoli negozi: traditi dalla cioccolata rubata

Pesaro, tre ragazzini in hotel l'incubo dei piccoli negozi: traditi dalla cioccolata rubata
Pesaro, tre ragazzini in hotel l'incubo dei piccoli negozi: traditi dalla cioccolata rubata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2020, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 16:30

PESARO - Il centro di Pesaro è costato costellato, nelle ultime settimane, di furti e assalti nei piccoli negozi, spesso contaddistinti da più danni che refurtiva. La polizia ha incastrato un terzetto "internazionale", composto da tre giovani dai 18 ai 22 anni e ritenuto responsabile dei colpi.

LEGGI ANCHE:
Tragico schianto all'incrocio nella notte: muore una donna, ferito il figlio

Accoltellato alle spalle, trovato morto in campagna un uomo di 30 anni. E' giallo


Nel mirino dei ladri erano finiti Bar, pizzerie, saloni di parrucchieri e negozi di elettronica, con bottini costituiti da denaro “fondo cassa”, telefoni cellulari e persino barrette di cioccolata e con considerevoli danni derivanti dalle porte e dalle saracinesche forzate. Un allarme a cui la Polizia di Stato ha dato una rapida risposta identificando e sottoponendo a fermo tre giovani, rispettivamente un albanese di anni 22, un rumeno di anni 18 ed un italiano di anni 20, giunti a Pesaro a fine gennaio 2020 ed alloggiati in una struttura ricettiva cittadina. A tradirli è stato un vero e proprio “peccato di gola”. I tre sono stati notati in atteggiamento sospetto in Pesaro la notte del 13 febbraio da una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Pesaro e identificati. L’informazione è stata immediatamente veicolata alla Squadra Mobile, che già da alcuni giorni aveva attenzionato i predetti. Durante la perquisizione della loro stanza d’albergo, sono stati trovati, all’interno di un cestino dell’immondizia, numerosi involucri di barrette di cioccolato rubate alcuni giorni prima in un bar della zona del Campus scolastico. Il prosieguo delle investigazioni della Squadra Mobile, condotte anche avvalendosi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, ha consentito di acquisire ulteriori elementi  a carico dei tre presunti ladri e di procedere al loro fermo per una prima serie di 6 furti.
In particolre sono stati trovati e riconosciuti alcuni capi di abbigliamento indossati durante i colpi ed immortalati dalle immagini di videosorveglianza. Le indagini proseguono allo scopo di verificare il coinvolgimento dei predetti in numerosi altri “colpi” verificatisi a Pesaro a partire dalla fine del decorso mese di gennaio.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA