Pesaro, nel furgone ricambi d'epoca
e il Ciao rubato 37 anni fa: denunciato

Pesaro, nel furgone ricambi d'epoca e il Ciao rubato 37 anni fa: denunciato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2017, 16:44
PESARO – In quel furgone c’era un ben di dio per i collezionisti di motorini d’epoca: pezzi di motore, ricambi ed un ciao risultato rubato 37 anni fa.
All’interno del vano adibito al trasporto controllato dalla Polizia Stradale di Pesaro, c’erano numerosi pezzi meccanici ed accessori verosimilmente appartenenti a motocicli di diversa cilindrata e marca. Svariate parti di ricambio e telai;  tra alcuni di questi  veri “reperti storici”  anche il telaio di un ciclomotore Ciao Piaggio, ancora col suo colore originale bianco. Dal riferimento di costruzione di quest’ultimo, gli agenti della Polstrada   sono riusciti a “riesumare” una denuncia di furto presentata nel 1980 , anno in cui una donna di Cremona ne avrebbe denunciato la sottrazione.
Tutte da accertare, quindi le dinamiche della misteriosa riapparizione sul territorio pesarese, dopo quasi trentasette anni dalla originaria denuncia. Il conducente del mezzo , un quarantunenne di Urbino, tuttavia, non privo di precedenti segnalazioni di polizia , per analoghe circostanze -  è stato denunciato dagli operatori della Specialità per ricettazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA