Pesaro, il figlio prova a svegliarla
Mamma Claudia è morta nel sonno

Pesaro, il figlio prova a svegliarla Mamma Claudia è morta nel sonno
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Giugno 2018, 03:25 - Ultimo aggiornamento: 10:27
PESARO - Un bimbo di 4 anni corre nel lettone di babbo e mamma per svegliarli. La madre non accenna a reazioni. Non si muove, non reagisce. Il bimbo sveglia il padre e chiede di smuovere la mamma. Ma quel sonno era troppo profondo. Non c’era modo di svegliarla. Il papà ha chiamato l’ambulanza immediatamente. Sono stati momenti terribili perché Claudia Salucci, 39 anni di Pesaro, era morta nel sonno. I medici hanno potuto solo constatare il decesso per arresto cardiaco. Ma nulla di più. Aveva avuto dei problemi di salute a Pasqua, ma sembrava tutto risolto.
La sera prima, stando alle prime ricostruzioni, aveva avvertito un leggero malessere, ma niente di anomalo o di preoccupante. E invece nel sonno è morta, lasciando nella disperazione il marito Lorenzo e il figlioletto.
 
I medici hanno avvertito le forze dell’ordine che, su ordine della procura, hanno richiesto un esame autoptico per capire le cause della morte. Si attende la nomina del medico legale che dovrà effettuare l’esame per poi restituire la salma ai familiari per l’ultimo saluto. La notizia ha fatto subito il giro della piccola comunità di Vismara-Cattabrighe. Anche il parroco don Michele Rossini ha ricordato la donna durante le celebrazioni della domenica. Ha dato notizia del decesso ai fedeli increduli. La famiglia era conosciuta in parrocchia. Lei lavorava dal padre, in una ditta di arredi. Il prete ha chiesto che la festa del ringraziamento, con tutti i bambini, venisse fatta in tono minore, in segno di rispetto. I funerali verranno fissati i prossimi giorni. Solo un paio di settimane fa un bimbo di cinque anni aveva trovato la madre morta in camera da letto, nel quartiere di Villa San Martino. La madre non rispondeva ai suoi richiami e nonostante la sua tenera età, era comunque riuscito a chiamare aiuto. La donna, impiegata, era in casa a seguito di specifiche cure a seguito di una brutta malattia. Il bambino, vedendo la madre ai piedi del letto, ha cercato di chiamarla e svegliarla. Non ricevendo risposte, ha iniziato a urlare cercando aiuto dai vicini di casa. La donna di 45 anni era riversa su un lato del letto, era già morta da qualche ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA