Baccalà, cioccolato e senape da urlo: Denise Ambrosi è la miglior allieva cuoca delle Marche

Baccalà, cioccolato e senape da urlo: Denise Ambrosi è la miglior allieva cuoca delle Marche
Baccalà, cioccolato e senape da urlo: Denise Ambrosi è la miglior allieva cuoca delle Marche
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 08:16

RIMINI - Brava Denise Ambrosi: è lei il Miglior Allievo Marche che avrà l’accesso ai Campionati della Cucina Italiana 2023 della Federazione Italiana Cuochi Miglior Allievo Istituti Alberghieri che si svolgeranno a Rimini Fiera domenica 19 febbraio. Denise Ambrosi che è una studentessa iscritta all’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro ha partecipato, sbaragliando l’agguerrita concorrenza all’ottava edizione del concorso di cucina Miglior Allievo Marche e, in qualità di allieva risultata più brava rappresenterà la regione alla finale nazionale del prossimo febbraio.

La selezione

La selezione regionale è stata organizzata dall’Unione Regionale Cuochi Marche, e vi hanno preso parte tutti e otto gli istituti alberghieri delle Marche che si sono confrontati all’istituto Einstein Nebbia di Loreto nei locali della moderna e molto ben strutturata cucina didattica della scuola costruita nella nuova ala dell’edificio scolastico.

Medaglia d’oro con il suo piatto “Baccalà, cioccolato & senape”, la giovane e talentuosa Denise ha convinto la giuria composta dal giudice internazionale Debora Fantini e dal giudice Andrea Giuliani. Un plauso particolare va dato al professore Giacomo Santini che ha preparato con grande cura ed attenzione la sua alunna. Questi i partecipanti: Denise Ambrosi per la scuola alberghiera di Pesaro preparata dal professor Giacomo Santini, Elisabeth Russo della scuola alberghiera di Piobbico preparata dal professor Roberto Dormicchi. E ancora Marta Cascone per la scuola alberghiera di Senigallia preparata dal professor Massimo Bomprezzi, Leonardo Ascenzi della scuola alberghiera di Loreto preparato dal professor Alessandro Paoletti, Simone Marini dell’ alberghiero di Cingoli preparato dal professor Massimo Belelli, Pierpaolo Marcozzi dell’alberghiero di Sant’Elpidio a Mare preparato dal professor Enrico Rimbano, Matteo Pegni dell’alberghiero di San Benedetto preparato dalla professoressa Micaela Duranti, Rocco Piccioni dell’alberghiero di Ascoli preparato dal professor Simone Curzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA