Pesaro, assalita nel garage per strapparle il Rolex: presi dopo sei mesi i due rapinatori

Pesaro, assalita nel garage per strapparle il Rolex: presi dopo sei mesi i due rapinatori
Pesaro, assalita nel garage per strapparle il Rolex: presi dopo sei mesi i due rapinatori
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2020, 15:02

PESARO - Aggredirono una donna nel garage del condominio per poi strapparle il Rolex: arrestati dopo sei mesi di indagini i due rapinatori.

LEGGI ANCHE:
Vuole entrare con i pitbull nello sgambatoio: si accende una lite a colpi di bastone

Condannato ladro seriale: aveva commesso 5 furti a Senigallia nel 2010. I carabinieri lo arrestano


Al termine di una articolata indagine condotta dal personale della Polizia di Pesaro , sono stati identificati i due malviventi che il 30 giugno 2019 hanno aggredito una donna pesarese, di 62 anni, mentre stava rincasando dopo una giornata al mare. La donna, sorpresa nel poco illuminato corridoio che conduce ai garage del suo condominio, ubicato in pieno centro città, era stata afferrata con violenza e minacciata di morte, dopodiché le era stato sottratto l’orologio Rolex che aveva al polso. 
Gli investigatori della Squadra Mobile, avvalendosi anche delle immagini registrate dalle numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona, sono giunti all’individuazione di due pregiudicati campani, entrambi 43enni, che nella serata di ieri sono stati tratti in arresto. Uno dei sospettati, residente a Napoli ma di fatto senza fissa dimora, è stato rintracciato a Pesaro presso una struttura di accoglienza che lo ospitava. All’altro soggetto invece, è stato notificato il provvedimento cautelare presso una comunità di recupero ubicata in Campania, dove si trovava agli arresti domiciliari per altra causa. In particolare proprio da quest’ultimo, già arrestato dalla Squadra Mobile a Pesaro a fine agosto scorso per essere evaso dagli domiciliari, sono partite le indagini. Agli agenti, infatti, non è sfuggita la somiglianza dell’uomo con uno degli autori della succitata rapina di due mesi prima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA