Pesaro, un altare pagano pieno
di "offerte" trovato vicino al cimitero

Pesaro, un altare pagano pieno di "offerte" trovato vicino al cimitero
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Novembre 2018, 18:30
PESARO - Misteriosi, e forse inquietanti, rtirovamenti sul San Bartolo. E’ stato infatti trovato, e fotografato, quello che a tutti gli effetti sembra un vero e proprio altare pagano.

Una bacinella con rsse rosse, petali separpagliati, una bottiglia di champagne appena aperta e parzialmente versata in un flute poco lontano, un pacchetto di sigarette praticamente nuovo, con l’unica che manca fumata e appoggiata a fianco, un barattolo di miele aperto, resti di candele ormai consumate, nere e rosse. Lo scenario assomiglia ad un vero e proprio altare votivo con tanto di offerte.

Rivolte a chi e da parte di chi, non è dato saperlo. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni residenti della zona, con un misto di incredulità ed inquietudine, poco lontano dal cimitero di Santa Maria delle Fabbrecce, alle pendici del colle San Bartolo. I residenti riferiscono che non si tratta della prima volta, ma che sono state notate candele accese di notte e anche simboli più sinistri, come i pentacoli, incisi sul tufo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA