PERGOLA - Più che positivo il bilancio della 25esima Fiera Nazionale del tartufo, conclusasi domenica. «Il ritorno dopo lo stop forzato dell’anno scorso – esordisce la sindaca Simona Guidarelli – era atteso da tutti e il bilancio è molto soddisfacente.
Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, Pergola è tornata a riempirsi di visitatori, il centro così come le attività, e questo è un aspetto positivo a livello turistico e quindi anche economico. Un grande ringraziamento alle associazioni che con noi hanno lavorato alla riuscita della manifestazione». Il tartufo nel piatto, da acquistare, ma anche a teatro. Interessante il convegno con l’associazione nazionale Città del tartufo. Hanno portato il loro contributo la sindaca Guidarelli, il direttore di Confcommercio Marche Nord Varotti e il presidente della Provincia Paolini, concordi nel ritenere il tartufo capace di promuovere una regione intera e prodotto da valorizzare sempre più in sinergia: «In tal senso – sottolinea Guidarelli – vogliamo che la Fiera del Tartufo di Pergola diventi sempre più del territorio, una grande manifestazione per promuovere le sue eccellenze».
Tra le novità Pergola Produce, mini expo voluto dall’amministrazione, con l’assessore Sabrina Santelli, per mostrare il tessuto industriale e manifatturiero pergolese. Grande successo per i raduni camper della Pro loco: numerosissimi i camperisti provenienti da tutta Italia. Con la Fiera in archivio, l’amministrazione è al lavoro per la CioccoVisciola (4-5-8 dicembre).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout