PESARO Vecchio palas, è il momento di sorteggiare le ditte che completeranno l’agognata opera. E’ fissato per oggi alle 16 presso la Sala Riunioni del Servizio Opere Pubbliche del Comune di Pesaro il sorteggio degli operatori economici, tra quelli, circa 120, che avevano manifestato interesse a seguito dell’avviso di indagine di mercato del 9 agosto.
Nel dettaglio
Le imprese sorteggiate verranno poi invitate alla procedura negoziata per i lavori di ristrutturazione e miglioramento statico delle strutture portanti del palazzetto dello sport di viale dei Partigiani, con miglioramento sismico controllato complessivo. L’investimento-bis sarà di 3,5 milioni di euro, coperto quasi interamente da un mutuo acceso con il Credito Sportivo. Nello specifico, 3,3 milioni di euro con una durata del mutuo ventennale e il tasso annuo di riferimento dell’indice Irs a 12 anni più 1,15%. L’investimento completo delle opere mancanti è di 3 milioni e 560 mila euro: i restanti 260 mila euro, verranno recuperati attraverso gli importi residui di lavori coperti con prestiti richiesti a Cassa Depositi e Prestiti.
Conto finale
Gli interventi
Dunque interventi al piano interrato comprendenti il locale tecnico sotto centrale dell’impianto termomeccanico e due locali a servizio del Rof; inoltre è compreso nei lavori, per il blocco del corpo di fabbrica posto su viale dei Partigiani, l’area comprendente il Foyer e l’annesso locale guardaroba, i vani scala di collegamento con il piano primo, la zona che include il nuovo impianto ascensore e la biglietteria. L’impianto prenderà il nome di Pala Scavolini, omologato per ospitare eventi sportivi, e dovrà diventare l’auditorium del Rof.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout