Ospedale unico, progetto per Muraglia
A Fano protesta contro la commissione

Il pronto soccorso dell'ospedale di Pesaro
Il pronto soccorso dell'ospedale di Pesaro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Febbraio 2015, 23:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 09:42
FANO - Spunta nella commissione tecnica un progetto dell'ospedale unico da realizzare a Muraglia

Si doveva individuare una soluzione condivisa, tenendo conto che il sindaco di Fano Massimo Seri ha dichiarato un netto no all'ospedale unico a Muraglia, ma questa proposta è stata presentata di nuovo allo studio della commissione tecnica che deve pronunciarsi sulla scelta del sito, dopo il ripensamento che è stato attuato sul terreno di Fosso Sejore.



La commissione, come è noto, è composta da tecnici dei Comune di Pesaro e di Fano e dell'azienda ospedaliera Marche Nord, ma la nuova proposta non è stata resa nota, costituendo un caso politico in grado di gettare nuova zizzania tra le amministrazioni comunali delle due città.



Per l'ex sindaco Cesare Carnaroli la "partita" continua ad essere giocata a carte coperte. "Io ho l'impressione - ha detto quest'ultimo - che uno voglia fregare l'altro. In realtà la commissione tecnica doveva valutare semplicemente il sito di Fosso Sejore, per verificare se esistono realmente le condizioni ideali per rispondere alle esigenze delle due città. In passato il clima era diverso. Oggi invece si tende a fare lo sgambetto uno contro l'altro, propogando sine die la soluzione del problema".



In realtà Fano non aveva mai pensato di forzare la mano presentando oltre la proposta un progetto vero e proprio per il sito di Chiaruccia, ben valutato anche dai sindaci dell'entroterra per la facilità dei suoi collegamenti o per quello di Carignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA