Calcinelli, schianto fatale all'incrocio
Scatta l'arresto per omicidio stradale

Le indagini sono svolge dai carabinieri
Le indagini sono svolge dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 16:22

COLLI AL METAURO - E' stato arrestato per omicidio stradale il conducente dell'auto che ha provocato l'incidente stradale che ieri sera a Calcinelli ha provocato la morte di Adriana Casciero, 74 anni, moglie del titolare del salumificio Fraticelli di Saltara.

Si tratta di un trentenne di Senigallia che era al volante della Lancia Delta. All'incrocio, provenendo da via Ungaretti senza osservare lo stop, ha centrato proprio sul lato del passeggero il furgone della ditta Fraticelli, condotto dal titolare Remo, detto Loris.

Il giovane è risultato positivo all'acol test, con un tasso alcolemico di 1,50, pari a tre volte il limite di legge. Lui è rimasto praticamente illeso, la fidanzata al suo fianco ha riportato ferite giudicate guadibili in 20 giorni.

Per Adriana Casciero, invece, non c'è stato nulla da fare. Il medico del 118 ha solo potuto costatarne il decesso a causa della violenza dell'urto. Il marito è rimasto a sua volta gravemente ferito, tanto da essere ricoverato con prognosi riservata all'ospedale di Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA