"Non sono i gatti a sporcare
ma chi abbandona i rifiuti"

"Non sono i gatti a sporcare ma chi abbandona i rifiuti"
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Febbraio 2014, 07:56 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 15:13
FANO - Non sono i gatti a creare un problema di scarsa pulizia, ma sono le persone che lasciano rifiuti abbandonati che attirano i topi. E' questa in sostanza la risposta dell'associazione onlus Mici & Amici, che torna sulla problematica del quartiere Zavarise. Nei giorni scorsi infatti i residenti hanno avviato una raccolta firme per segnalare vari disagi della zona, tra cui il manto stradale dissestato, la sosta selvaggia di autoveicoli, la mancanza di marciapiedi e la presenza di alcuni gatti in viale Cesare Rossi.



Secondo i residenti i felini creerebbero un problema di scarso decoro della città. Tesi confutata da Anna Maria Scatassa dell'associazione Mici & Amici: "I gatti sono tutti sterilizzati, ogni giorno vengono curati da una referente della onlus che si reca sul posto per portare cibo fresco, ma purtroppo si trova a dover raccogliere anche i resti alimentari che la gente maleducata abbandona lì, approfittando della presenza della colonia".



L'associazione Mici raccomanda di non lasciare rifiuti abbandonati nei pressi dei bidoni della spazzatura. Per quanto attiene infine la presenza di ratti, Serfilippi annuncia ulteriori accertamenti e la possibilità di mettere in campo qualche azione per risolvere il problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA