Montelabbate, la bomba gli esplode in casa: 37enne perde le mani, è gravissimo. Forse è dinamite

Esplosione "verticale": esclusa la fuga di gas

Montelabbate, maneggia un ordigno in casa e la bomba esplode all'improvviso: uomo gravissimo, ha perso le mani LE FOTO
Montelabbate, ​maneggia un ordigno in casa e la bomba esplode all'improvviso: uomo gravissimo, ha perso le mani LE FOTO
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 19:20

MONTELABBATE - Un boato improvviso, un'esplosione fortissima. Paura verso le 14 in un’abitazione della frazione Apsella, territorio al confine tra i Comuni di Montelabbate e Vallefoglia, dove si è verificata una esplosione che ha provocato il ferimento di un uomo che in quel momento si trovava dentro casa. Ad esplodere un ordigno, forse addirittura della dinamite.

Forte esplosione in un'abitazione, gravissimo un uomo

Secondo le prime informazioni, un rumeno di 38 anni, solo in casa, avrebbe maneggiato un ordigno che è esploso mutilandolo e distruggendo i muri della stanza. Sul posto, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
I vigili del fuoco hanno chiesto l’intervento degli artificieri per verificare quanto accaduto e bonificare l’area prima dell’ingresso dei carabinieri che dovranno chiarire le cause di quanto accaduto. Secondo i vigili del fuoco non si tratterebbe infatti di una fuga di gas perchè l’esplosione avrebbe fatto detonare l’intero piano e non una singola stanza. Evacuata l'intera palazzina, abitata da altre cinque persone, parenti del ferito. A far ipotizzare la presenza di dinamite è stata la forma "verticale" della deflagrazione. L’uomo ha preso molto sangue ed è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA