Neve e sole sul monte Catria
Tutto pronto per la ciaspolata

In montagna con le ciaspole
In montagna con le ciaspole
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 10:03
PESARO - Domenica prossima sole e neve sul monte Catria con una bella ciaspolata.

Il Monte Catria si presta in maniera particolare per attivit di escursionismo sulla neve dedicate ad un pubblico che voglia fare un esperienza divertente e coinvolgente alla scoperta della montagna in veste invernale.



Per salire in montagna si usano gli impianti di risalita della stazione di Frontone verso il rifugio Cupa delle Cataline da cui comincia l'escursione in direzione del rifugio La Vernosa, posto sotto la croce del Catria e rientro. Si tratta di un' escursioni di moderata difficoltà (molto facile per chi ha un minimo di esperienza), con un dislivello assai modesto e ben distribuito, fruibile anche da ragazzi maggiori di 12 anni.



Indispensabile abbigliamento da montagna a strati, molto pesante ma con possibilità di alleggerirsi rapidamente. Calzature a prova di neve (scarpe da trekking). Orario e Luogo di ritrovo: Parcheggio della Bidonvia di Caprile di Frontone alle 9. Per informazioni su orari, localita precisa di ritrovo e incontro con le guide, nonchè caratteristiche dei percorsi: tel. 0575.559897.
© RIPRODUZIONE RISERVATA