Mondavio, Margherita 10 pomodori
Sabbatini è il campione della pizza

Mondavio, Margherita 10 pomodori Sabbatini è il campione della pizza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2017, 12:46
MONDAVIO - Un cittadino di Mondavio sul tetto nel mondo nel campionato internazionale di pizza. A vincere il titolo, disputatosi alle Fiere di Parma, è stato il mondaviese Giorgio Sabbatini che ha sbaragliato la concorrenza con una rivisitazione speciale della pizza Margherita. Sabbatini ha vinto il titolo grazie alla “Dieci pomodori interpretati in una Margherita” a base di mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino Igp, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino, basilico.
«Una pizza dal gusto semplice, ma unico – ha commentato Sabbatini - perché combina il sapore di dieci varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo».

Sabbatini è responsabile ricerca e innovazione per il progetto pizza di “Love It”, il primo food experience store dedicato al made in Italy, aperto a Milano. Nel concorso di pizza classica Sabbatini ha avuto la meglio su 488 concorrenti provenienti da tutto il mondo. In gara nelle undici categorie c’erano ben 723 pizzaioli. Il pizzaiolo mondaviese è stato il riferimento della scuola italiana ad Expo Milano 2015. Attualmente è docente Master certificato della Scuola Italiana Pizzaioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA