La Mille Miglia farà tappa a Urbino
In piazza sfilano 158 auto storiche

Un precedente passaggio delle Mille Miglia a Urbino
Un precedente passaggio delle Mille Miglia a Urbino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2017, 17:26
URBINO - La Mille Miglia festeggia i novant’anni di storia attraversando il territorio della provincia di Pesaro e Urbino e mostrando al mondo la spettacolarità dello scenario che accoglie la celeberrima Freccia Rossa, gara di regolarità classica che si svolgerà dal 18 al 21 maggio.

«Da sempre la Mille Miglia evoca passione ed emozione - dichiara il presidente dell’Automobile Club di Pesaro  Urbino Paolo Emilio Comandini - ed ancora oggi incarna l’idea dello sport automobilistico unito al saper vivere tipicamente italiano. Novant’anni fa le automobili erano il simbolo del movimento, della ricerca motoristica e della libertà e siamo sicuri che anche venerdì 19 maggio le splendide auto che animeranno l’armonia di Urbino, saranno un ottimo veicolo per esportare le eccellenze della Terra dei piloti e dei motori».

La Mille Miglia classica,che vede impegnate nella gara di regolarità le auto costruite prima del 1957, di cui molti capolavori appartenenti ai musei, si fermerà per il controllo a timbro in piazza Mercatale ed attraverserà le vie del centro storico, passando davanti al palazzo Ducale.

La mattinata del 19 mggio sarà arricchita da 150 automobili prodotte dopo il 1958 partecipanti al “Ferrari Tribute to Mille Miglia” ed al “Mercedes Benz Mille Miglia Challenge” che sosteranno per la pausa pranzo a piazza Mercatale per poter essere ammirate da vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA