Miky’s Coffee di Fano svuotavano le slot machine e simulavano furti: l'ex titolare a processo con il compagno e due complici

Miky’s Coffee di Fano svuolavano le slot machine e simulavano furti: l'ex titolare a processo con il compagno e due complici
Miky’s Coffee di Fano svuolavano le slot machine e simulavano furti: l'ex titolare a processo con il compagno e due complici
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 13:31

FANO - Simulavano furti nel loro esercizio commerciale, ma l’accusa è quella di aver svuotato le slot machine del bar. Ieri la ripresa di un processo a carico di una coppia e altri due presunti complici. Proprio la coppia, due italiani di 48 anni, lei già titolare del Miky’s Coffee di Fano, erano irreperibili e sono stati ritrovati in Spagna dopo una serie di ricerche internazionali. Secondo l’accusa i quattro sarebbero stati protagonisti di cinque furti per un importo complessivo di circa 14.100 euro. 

Tutto è iniziato nel 2019

Tutto sarebbe iniziato nell’ottobre del 2019 con il primo colpo durante dei presunti lavori di manutenzione. Il 48enne, convivente della titolare, dopo aver disattivato l’allarme, avrebbe svuotato 3 slot machine per 3.100 euro.

A febbraio altre due volte: una da 2.100 euro e una da 1000 euro. Poi riconsegnavano alla ditta le slot danneggiate. A luglio un nuovo colpo, ma questa volta con l’aiuto di due complici.

La coppia avrebbe chiesto a un ucraino di 45 anni, incaricato di fare dei lavori di manutenzione, di mettere a segno il furto e consegnare la refurtiva all’uomo campano di 68 anni, in cambio di un compenso di 50 euro. L’ultima razzia per 3.400 euro risale all’agosto 2020 con la donna protagonista. La polizia di Stato di Fano scoprì tutto. 

Di qui il processo per furto aggravato in concorso e appropriazione indebita. Ieri l’ammissione delle prove e dei testi. La coppia è difesa dall’avvocatessa Raffaella Radi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA