A Fano l'originale iniziativa di Seri
"Sindaco per un giorno al mio fianco"

Da sinistra la preside Anna Gennari, la studentessa e il sindaco Seri
Da sinistra la preside Anna Gennari, la studentessa e il sindaco Seri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 14:38
FANO - Massimo Seri lancia l'originale iniziativa di partecipazione politica "sindaco per un giorno".

Una volta al mese il sindaco di Fano accoglierà al suo fianco un cittadino per condividere con lui onori e oneri della carica.



L'iniziativa è stata presentata dallo stesso sindaco Seri all'istituto scolastico Olivetti. La sede è stata scelta perché la prima persona a compiere un'esperienza del genere sarà proprio una studentessa e perché il corso di grafica dell'Olivetti ha realizzato il manifesto dell'iniziativa. In seguito, ogni mese, verrà scelto un cittadino che mostrerà la sua disponibilità e il suo interesse a conoscere da vicino la pubblica amministrazione. Potrà essere una massaia, un disoccupato, un pensionato, un professionista; tutti coloro che sono interessati all'esperienza devono indirizzare la richiesta alla segreteria del sindaco (mail: sindaco@comune.fano.ps.it o telefono 0721.887264-887201).



Ad affiancarsi per la prima volta al sindaco, nel mese di aprile, sarà Giorgia Chiara Baldarelli che frequenta la V B dell'istituto. Il suo nome è stato estratto a sorte dalla preside Anna Gennari tra tutti i ragazzi della classe. Allo stesso tempo è stato premiato lo studente Filippo Pucci della classe V C che ha disegnato il manifesto, scelto tra altri cinque concorrenti. L'elaborato, che insieme a quello di Dayana Zonghetti ha riscosso il particolare apprezzamento di Seri, rappresenta un mezzo busto parziale, con una cravatta che riporta i colori dello stemma di Fano.



Chi aderirà a "sindaco per un giorno" sarà presente insieme al primo cittadino a tutte le iniziative che si svolgeranno in quella giornata, dalle 9 di mattina fino a quando gli impegni pubblici lo richiederanno. Seri ha scelto un giovedì per permettere al suo "collega" di partecipare anche alle riunioni di giunta
© RIPRODUZIONE RISERVATA