Urbino, lupi affamati vicini alle case
Pecore sbranate in pieno giorno

La pecora sbranata a Biancalana
La pecora sbranata a Biancalana
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 07:34 - Ultimo aggiornamento: 18:12
URBINO - La denuncia di un allevatore di Biancalana, un borgo della città ducale a pochi chilometri dal denso quartiere di Mazzaferro, è arrivata al Commissariato di Urbino nel pomeriggio di lunedì. Nel recinto sono state trovate, con segni evidenti, due pecore, un’adulta ed una gravida, assalite e uccise da lupi che, sembra, abbiano agito in piena luce, nella mattinata stessa. 

 

E’ la seconda volta in appena una settimana che i lupi sbranano ovini al povero allevatore. Il 17 ottobre scorso, quest’ultimo, subì la perdita di altre due pecore ed entrambe gravide. Il tutto a poche decine di metri da casa sua e da altre abitazioni dove vivono anche bambini. A rendere il fatto ancora più brutto è che le pecore uccise e scarnificate erano gravide. L’ultima uccisa, in ordine di tempo aveva tre feti e avrebbe dovuto partorire nei mesi prossimi. Sembrerebbe che il lupo si indirizzi sulle pecore gravide perché attirato proprio dalla mollezza dei feti. Lupi, dunque, famelici in località Biancalana non si erano mai visti né mai sentito parlare. 

In zona c’è anche una nota struttura ricettiva con cani fisicamente ben strutturati per dare eventuali allarmi alla famiglia che gestisce il locale. Eppure i lupi affamati si sono quasi portati a pochi passi dalle abitazioni, senza paura. Un problema serissimo. Non attaccano gli uomini? 
© RIPRODUZIONE RISERVATA