Notte di alcol con urla, bottiglie rotte e sassate contro un portone: denunciati due giovanissimi

I carabinieri in servizio di notte
I carabinieri in servizio di notte
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Marzo 2021, 06:25

URBINO -  Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in città e per verificare il pieno rispetto delle misure di contenimento epidemiologico e delle disposizioni sul distanziamento sociale, sono stati identificati, denunciati e sanzionati da parte del personale dell’Arma, nello specifico dell’Aliquota Radiomobile del Comando dei Carabinieri di Urbino diretto dal capitano Renato Puglisi, nella nottata di ieri, due giovani, una studentessa universitaria 18enne e un giovane 21enne per la inosservanza della normativa anti – Covid vigente (alle 2 erano fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo), manifesta ubriachezza in luogo pubblico e disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.

La Benemerita era intervenuta nei pressi di via Budassi, in pieno centro della città ducale per riportare la situazione alla normalità, dopo una segnalazione di un residente al 112, il quale era stato svegliato da urla, schiamazzi e rumori fortissimi.

All’arrivo dei militari l’assembramento dei giovani si è dissolto in un nonnulla ma due di loro sono stati bloccati, appunto la 18enne e il 21enne. Trovati sul posto diverse bottiglie di vetro rotte e un grosso sasso con il quale, sembra, i giovani abbiano colpito più volte la porta d’ingresso di una palazzina.


A Fermignano, sempre nella giornata di ieri, è stato eseguito anche un ordine per la carcerazione su una persona di origine campana, A. E., di 38 anni con reati inerenti alla rapina e al porto abusivo di armi. Deve scontare 4 anni e 4 mesi di carcere. E’ stato tradotto nel carcere di Villa Fastiggi di Pesaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA