Incontri ravvicinati: centro storico pieno prima della zona arancione. Al venerdì sera raffica di controlli e nessuna multa

Il centro storico di Urbino sabato pomeriggio
Il centro storico di Urbino sabato pomeriggio
di Eugenio Gulini
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2021, 05:55

URBINO Serata regolare quella di venerdì scorso, molta (troppa) gente invece in centro storico ieri pomeriggio con file e distanze ravvicinate fuori da alcuni supermarket. Controlli nel territorio con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine con presenza e controlli in piazza della Repubblica, pressoché spettrale venerdì sera ma affollata ieri pomeriggio, e locali del centro storico.

Le chiusure sono state tutte quante rispettate. Sono stati eseguiti anche dei riscontri alla Fortezza Albornoz dove nel pomeriggio assolato vi erano parecchi giovani tutti regolarmente a distanza e con le mascherine. Identificate 58 persone e non è stata elevata nessuna sanzione. Fino a questa sera verranno rafforzate le ispezioni nel rispetto delle norme della chiusura regolare dei locali, dell’uso corretto delle mascherine e del “tutti a casa” dopo le 22. Ancora una volta viene fatto richiamo alla responsabilità degli studenti universitari rimasti in città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA