Pesaro, ​l'ambulatorio si trasferisce
da Muraglia al San Salvatore

L'ingresso dell'ospedale San Salvatore
L'ingresso dell'ospedale San Salvatore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2017, 14:59
PESARO - Da lunedì 19 giugno la maggior parte delle attività ambulatoriale e di libera professione del  Poliambulatorio di Muraglia lascerà i locali di via Lombroso per tornare in centro, all’interno del nuovo Padiglione realizzato dentro lo stabilimento ospedaliero di Piazzale Cinelli, e battezzato con la lettera I. «Questo trasferimento – spiega il direttore sanitario Edoardo Berselli - consentirà all’Azienda di fornire nuovi spazi e collocazioni più adeguate alle strutture sanitarie ed offrire agli utenti una accoglienza sensibilmente migliorata». 

Messa a disposizione - dal 19 giugno al 23 giugno - un mezzo di collegamento tra lo Stabilimento Ospedaliero di Muraglia e quello Centrale al fine di accompagnare i pazienti  che per errore si recassero a Muraglia o non fossero stati rintracciati dal servizio di recall nel luogo corretto di erogazione della prestazione prenotata.

Da lunedì 19 giugno 2017 gli ambulatori istituzionali e di Libera professione lasceranno il Poliambulatorio di Muraglia per il nuovo Padiglione I del Centrale. Resteranno in via Lombroso solo le attività di Picc Midline, Terapia del dolore ed  Oculistica (quest’ultima verrà trasferita il 26 giugno 2017). Con l’apertura del nuovo padiglione, c’è qualche variazione anche per le attività che già venivano erogate all’ospedale centrale: sempre dal 19 giugno il Pre ricovero e gli ambulatori di Pneumologia lasceranno il seminterrato del padiglione H per gli ampi e confortevoli locali del padiglione I. Stessa sorte per l’ambulatorio di neurochirurgia, e per quelli di gastroenterologia e neurologia. 

Il secondo atto del trasferimento riguarderà gli ambulatori di Oculistica presenti attualmente sia nello stabilimento centrale che in quello di Muraglia: dal 26 giugno tutti confluiranno dentro il Padiglione I. A chiudere il cerchio anche il trasloco dell’Anatomia Patologica che dal 7 luglio 2017 non sarà più al Padiglione G, ma al secondo piano del nuovo padiglione. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA