Pesaro, furgone usato come ariete
Cassa del self service sfondata

Polizia in azione nella notte
Polizia in azione nella notte
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 12:24
PESARO - Ci risiamo. Altro distributore, stessa scena. Un furto per alcune migliaia di euro al distributore di benzina e gas metano della compagnia “Carburanti Discount” di Agostino Boccalini, nel centro abitato di Case Badioli. Ad essere scardinato e asportato il dispositivo self service, i ladri sono scappati con il contenuto che i gestori del distributore, avevano provveduto a ricaricare nel weekend.

L’ammontare del colpo non è stato ancora quantificato, ma probabilmente all’interno c’erano alcune migliaia di euro, il furto infatti è stato portato a termine nella notte fra domenica e lunedì, quando il distributore era chiuso e prima che i gestori svuotassero il self service, con l’inizio della settimana, dopo l’ultima ricarica del venerdì. Il colpo è stato messo a segno forse intorno l’una della notte, la colonnina è stata divelta dai malviventi utilizzando un mezzo furgonato, un Fiat Iveco rubato sul quale il dispositivo banconote self service è stato poi caricato.

I malviventi si sono gettati con il mezzo proprio contro la colonnina self service, urtandola più volte in modo violento fino a riuscire a sollevarla da terra. Il mezzo Iveco era stato rubato nella stessa sera, in un’attività di trasporto a Gabicce ed è stato ritrovato poco distante da Case Badioli, lungo la Statale. Sul mezzo c’era la colonnina self service ma completamente danneggiata e priva dell’incasso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA