Tenta di rubare dentro un’auto in sosta. Colta sul fatto dalla polizia e denunciata

Polizia al lavoro, foto generica
Polizia al lavoro, foto generica
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Gennaio 2022, 07:00

PESARO - Ha provato ad aprire una per una le auto in sosta in via Guido D’Arezzo. Peccato per lei che un residente abbia visto tutto e avvisato la Volante della Polizia. L’altra mattina verso le 10 una cittadina ucraina di 48 anni ha percorso a piedi via Guido D’Arezzo, nel quartiere di Pantano.

Qui ha iniziato ad aprire le auto parcheggiate.

Quasi tutte erano chiuse e non poteva forzarle altrimenti sarebbe scattato l’allarme. Ma di tentativo in tentativo ha fatto bingo. Una utilitaria non era chiusa, quindi la signora è riuscita a spalancare la portiera. All’interno c’era una borsa, l’obiettivo della donna. Ma in quel frangente un passante ha visto tutta la scena e ha allertato la polizia. Sul posto si è precipitata la Volante che ha sorpreso la signora con le mani nella marmellata.

La borsa conteneva solo documenti e non soldi, quindi la donna non è riuscita a impadronirsi di nulla grazie al tempestivo intervento degli agenti. I poliziotti l’hanno denunciata per furto aggravato dal fatto che il bene era esposto in una pubblica via. Niente soldi insomma, ma la donna ha guadagnato una bella denuncia di cui dovrà rispondere davanti a un giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA