Pesaro, ubriaco non si ferma all'alt
e si schianta contro un cancello

Carabinieri in servizio di notte, foto tratta dal Web
Carabinieri in servizio di notte, foto tratta dal Web
di GIANLUCA MURGIA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Settembre 2019, 04:35
MISANO - Nelle vene, in pratica, scorrevano alcolici. Tre volte tanto il limite consentito per chi si mette alla guida: 1,4 grammi per litro contro gli 0 tollerati per un neopatentato. Graziato dal fato, arrestato da carabinieri: la notte da leoni di un 19enne pesarese, una volta uscito dalla discoteca Villa delle Rose di Misano, è terminata alle 4 di ieri mattina sulla cancellata di una casa di via San Giovanni, dopo non essersi fermato all’alt dei carabinieri e aver scambiato in una folle fuga le vie di Morciano per un autodromo. Gravità su gravità: con lui, in auto, c’erano un coetaneo e due amici 17enni. Poteva essere una strage, invece dalla sua Honda Civic, accartocciata sulla ringhiera, sono tutti usciti incolumi. Neppure un graffio. Qualcosa di simile a un miracolo.


Le notizie positive, per il giovane automobilista, finiscono qui. Perché la guida di un’auto se la dovrà dimenticare per un pezzo. Non fermarsi all’alt dei carabinieri, fuggire e poi risultare positivi all’etilometro ha comportato una serie di infrazioni che pagherà a carissimo prezzo. Oltre alla patente e alla macchina sequestrata, il ragazzo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Rimini per guida in stato di ebbrezza ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi sarà processato per direttissima. 


I carabinieri della stazione di Misano erano appostati nelle vicinanze del locale, nella prima rotatoria della zona artigianale, per un mirato servizio di prevenzione della circolazione stradale. Lui è sfrecciato davanti e poi, nel centro abitato, ha toccato punte di 150 Km/h, zigzagando in alcuni tratti tra gli stessi avventori del locale che come lui erano appena usciti. Una folle corsa conclusa contro un cancello di una casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA