Bomba d'acqua nel Pesarese
Sottopassi allagati e strade chiuse

Bomba d'acqua nel Pesarese Sottopassi allagati e strade chiuse
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 21:03

PESARO - Il maltempo si abbatte sul pesarese, provocando anche una frana sulla Statale 16. Un violento temporale ha colpito la zona costiera della provincia di Pesaro e Urbino. Una vera bomba d’acqua scatenatasi verso la città che ha investito in particolare Pesaro e Fano.

Una frana staccatasi dall’Ardizio ha costretto alla chiusura provvisoria della Statale 16 tra Pesaro e Fano. Poi sono stati posizionati dei cartelli per chiedere agli automobilisti di rallentare l'andatura.

A Fano allagato il solito sottopasso del Lido, vari rami caduti e piccoli black out in tutta la città. Più gravi i danni a Pesaro: chiusi i sottopassi di via Gradara, via Gagarin e via Milano, completamente allagata via Campo Sportivo, a Pantano. Allagati anche molti garage e scantinati, mentre le forti folate di vento hanno abbattuto diversi rami in tutta la città. Si segnalano alberi caduti nelle zone di Ponte Valle, Novilara e Candelara. Chiuso pure il ponte dei Tre Ponti.

I vigili del fuoco stanno fronteggiando l'emergenza. Alcuni blackout hanno riguardato al rete elettrica, in tilt anche le reti internet e per i cellulari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA