Apecchio, lavora nell'orto e si ferisce con la motozappa squarciandosi la gamba: Icaro lo trasporta d'urgenza a Torrette

Elisoccorso in volo
Elisoccorso in volo
di Angelo Parlani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Marzo 2021, 05:25

APECCHIO E’ tempo di preparare gli orti per le prime semine, ma è pure tempo di incidenti causati da motozappe. Così è accaduto a Valdara di Apecchio, dove un sessantunenne del posto Giampiero Lucchetti, si è ferito gravemente ad una gamba, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza.

Erano circa le 14 di lunedì: il valdarese era intento a zappare il proprio orticello, quando operando con il mezzo meccanico su di una costa, forse scivolando, si è ferito al polpaccio e alla coscia della gamba destra con due profondi tagli “irregolari” come succede sempre con simili attrezzi.

Immediato l’intervento di Soccorso Apecchio e a seguire della Potes di Cagli, i cui operatori, dopo le prime medicazioni, viste le sue serie condizioni, hanno dato il placet all’intervento di Icaro. Una volta sul posto, volteggiando sopra l’orto, con il verricello è stata calata l’equipe medica, mentre l’elicottero è poi atterrato sul campo sportivo della vicina Serravalle di Carda. L’uomo è stato trasportato a Torrette ma le sue condizioni non preoccupano. Certo che a Valdara, dove sono si può dire tutti fratelli, il fatto ha destato subito grande apprensione, poi sbollita con il passare delle ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA