Acqualagna, ecco Ginevra in red
Scarpe rosse contro la violenza

Scarpe rosse in piazza
Scarpe rosse in piazza
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2017, 17:04
ACQUALAGNA  - Da domani al 12 novembre Acqualagna accoglierà decine di scarpe rosse. Alle 12 di domani il via alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne di Ginevra Calzature.  L’installazione “Ginevra in red” contro la violenza sulle donne sarà presente in piazza Mattei per tutta la durata della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco (29 ottobre, 1, 4, 5, 11, 12 novembre). Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti le istituzioni locali, i titolari di Ginevra Calzature e i rappresentanti del Centro provinciale antiviolenza ‘Parla con Noi’ a cui saranno devoluti parte dei proventi dell’iniziativa che si concluderà con un evento sul tema il 25 novembre.

I cittadini di Acqualagna e i visitatori della Fiera sono chiamati a partecipare all’istallazione con un contributo personale: “Portate le vostre scarpe vecchie nei giorni della Fiera del Tartufo Bianco (dalle 11 alle 19) - dicono da Ginevra Calzature - saranno tutte verniciate di rosso e faranno parte del progetto ispirato al movimento ‘Zapatos Rojos - Scarpette rosse’. Solo così l’installazione porterà un messaggio forte, diretto, chiaro e indiscutibile contro gli abusi fisici e psicologici di cui il genere femminile, oggi, è vittima”.

Chi vorrà potrà anche “metterci la faccia”. A fianco dell’allestimento, sarà sistemato un photowall dove ognuno potrà scattarsi una foto col proprio messaggio da condividere con l’hashtag #Ginevrainrednelle pagine Fb e Instagram @CalzatureGinevra. A coloro che contribuiranno a far crescere “Ginevra in red” verrà dato un buono sconto del 10% da consumare nel negozio Ginevra Calzature di via Case Nuove 25D di Acqualagna entro il 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, data in cui il progetto terminerà con un appuntamento, in programma alle 17, con letture sul tema e degustazioni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA