Maneskin a spasso per Pesaro a poche ore dal concerto: pranzo da Gibas, selfie con i fans. E a Victoria regalano le patatine LE FOTO

Maneskin a spasso per Pesaro a poche ore dal concerto: pranzo da Gibas, selfie con i fans. E a Victoria regalno le patatine
Maneskin a spasso per Pesaro a poche ore dal concerto: pranzo da Gibas, selfie con i fans. E a Victoria regalno le patatine
di Gianluca Murgia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2023, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 11:58

PESARO - Saranno anche fuori di testa ma non sono tanto diversi da noi. I Måneskin, alla fine, sono ragazzi qualunque, o quasi. Damiano, Vic, Ethan Thomas hanno trascorso la due giorni pesarese, prima dell'attesissimo concerto che siè tenuto ieri sera (giovedì 23 febbraio)  alla VitriFrigo Arena, la vera data zero del loro tour italiano nei palazzetti di tutta Italia (rimandata l'anno scorso a causa del Covid), vivendo la città.

Da Pasqualon ai selfie per strada

Della cena da Pasqualon (storica osteria pesarese nel cuore della città, in piazza del Popolo) di Victoria e Thomas si sa più o meno tutto.

A quell'ora, con Pesaro avvolta dalla nebbia che manco Londra nei suoi giorni migliori, un tasso di uggiosità da fare invidia al Mogol più ispirato, i camerieri del ristorante non li avevano neppure riconosciuti. Anche perché, diciamocelo, dopo mesi di concerti in tutto il mondo tutto ti aspetti tranne che la band italiana più premiata venga a mangiare i passatelli con i funghi piuttosto che una Rossini.

Da Gibas a Silvana Ratti

Si sa di meno, invece, del pranzo da Gibas (ristorante di pregio su San Bartolo con vista mozzafiato sul mare) o dell'incontro di Victoria, con giacca leopardata ormai d'ordinanza, con Silvana Ratti, la signora indiscussa della moda pesarese e titolare della boutique di lusso in via Rossini. Quello che è certo è che Victoria si è concessa a tutti i fan (dribblando verosimilmente tutto il suo staff, al pari dei suoi colleghi, visto che il concerto Pesaro era blindato a fotografi e cineoperatori) inondando i social pesaresi di selfie con lei (acqua e sapone) tra viale Trieste (alloggiavano al Nautilus) e via Branca, la via dello struscio pesarese. 

 

Le patatine di Victoria, poi tutti i fila per entrare: cancelli aperti dalle 19

Non solo: mercoledì sera, per le prove alla VitriFrigo Arena, dove nel 2017 erano arrivati come signori nessuno ma con tante belle speranze per le audizioni di X-Factor, Damiano e Victoria hanno avvicinato i loro fans ai cancelli del palazzetto. Ancora selfie e video. C'è chi, in mancanza di altro, ha allungato un pacchetto di patatine a Victoria che, divertita, ha risposto «Non è che le avete drogate, eh». Foto e video che sono state subito rilanciate e condivise alla velocità della luce dai fans di  tutto il mondo. Come la famiglia arrivata dall'Olanda o quella giunta a Pesaro dalla Macedonia: padre, madre e due figli. La mamma, per dire, aveva tatuato sul braccio "Il Ballo della Vita", lo stesso tattoo di Damiano (sul petto) e titolo del primo album dei Måneskin. Succede anche questo.

VitriFrigo Arena presa d'assalto Foto Bargnesi
I "santini" dei Maneskin Foto Bargnesi
In fila alla VitriFrigo Arena per il concerto dei Maneskin. Foto Bargnesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA