Bomba d'acqua e danni
a Siligate e sul San Bartolo

Bomba d'acqua e danni a Siligate e sul San Bartolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Luglio 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 16:11
PESARO - Siligate e San Bartolo violentemente colpiti dalla pioggia ieri pomeriggio. Un violento acquazzone si è abbattuto sulle zone a Nord di Pesaro. Centri come Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo sono stati colpiti da una vera e propria bomba d'acqua che ha allagato strade e giardini in maniera più o meno grave. Pioggia molto forte anche in zona Cattabrighe e Vismara.





La situazione più brutta si è registrata in serata lungo la strada che porta alle Siligate dove l'acqua, scorrendo dalla collina, ha allagato la carreggiata e in qualche punto ha fatto cedere il manto stradale, in particolare nel tratto a poca distanza da un ristorante, la trattoria Bruno e da un negozio che vende camini. Zona quella dova la pendenza si fa di un certo livello. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani per riparare all'allagamento e gestire il traffico. Allagato anche il sottopasso che conduce a Tre Ponti lungo strada dell'Acquabona. Sotto quel ponte si tratta dell'ennesimo allagamento in poche settimane e in uno degli ultimi episodi di qualche settimana fa, un automobilista aveva dovuto abbandonare l'auto ricoperta dall'acqua.



Una temporale a due facce comunque, anche nel centro storico di Pesaro e in zona mare ha piovuto nel pomeriggio ma la quantità d'acqua caduta è stata ben poca cosa. Il terreno si è bagnato ma dopo mezzora è tornato di nuovo asciutto, solo fastidio per chi si è ritrovato a passeggiare lungo le vie o per chi, dal primo pomeriggio era in spiaggia e, in fretta e furia ha dovuto raccogliere tutto e ripararsi da qualche parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA