Lunano, un'Audi a prezzo stracciato
Ma il venditore scompare dopo l'acconto

Lunano, un'Audi a prezzo stracciato Ma il venditore scompare dopo l'acconto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2016, 13:16
LUNANO – L’auto di lusso in vendita a prezzo stracciato non esiste e, una volta incassato l’anticipo, il sedicente venditore scompare. Ma il truffatore è stato scoperto e denunciato dalla Polizia.
Si tratta di un 30enne fanese, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, denunciatoper il reato di truffa.  E’ avvenuto a Lunano dove, da alcuni mesi, il su citato trentenne fanese aveva iniziato a farsi conoscere nel contesto cittadino come venditore e importatore di automobili.
 Un cinquantenne di Carpegna lo contattava pechè interessato all’acquisto di un’Audi A5 usata, ma di recente fabbricazione. Il truffatore gli proponeva un simile veicolo, a suo dire in fase di importazione dal Belgio, superaccessoriato, immatricolato nel 2015 e con pochissimi chilometri, all’allettante prezzo di 13.500 euro (a fronte di un costo di oltre 50.000 euro del nuovo). Inoltre proponeva delle condizioni particolarmente favorevoli per quanto riguardava le modalità di pagamento. Una volto ottenuto un anticipo di 2.000 euro, il commerciante iniziava però a tergiversare sull’arrivo del veicolo, per poi rendersi del tutto irreperibile.  L’aspirante acquirente, a quel punto, decideva di rivolgersi alla Polizia. Le successive indagini portavano, in breve, ad identificare l’uomo. Sono in corso approfondimenti mirati a verificare il suo eventuale coinvolgimento in altre simili truffe, ai danni di altri residenti nel territorio della Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA