Lucia Annibali mercoledì ospite
del primo incontro "Con le parole giuste"

Lucia Annibali mercoledì ospite del primo incontro "Con le parole giuste"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Ottobre 2014, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:14
FANO - Lucia Annibali, l'avvocatessa aggredita con l'acido su mandato del suo ex fidanzato Luca Varani, per questo condannato in primo grado a venti anni di carcere, sarà la protagonista del primo incontro del nuovo ciclo "Con le parole giuste" organizzato dalla Memo.



Con lei, mercoledì alle 18, sarà presente nella sala Verdi del Teatro della Fortuna l'ex comandante provinciale dei Carabinieri di Pesaro Giuseppe Donnarumma, oggi responsabile del Comando provinciale dei Carabinieri de L'Aquila. I due saranno intervistati di fronte al pubblico da Anna Rita Ioni.



L'incontro sarà anche l'occasione per presentare il libro "Io ci sono. La mia storia di "non" amore", edito da Rizzoli e scritto a quattro mani da Lucia Annibali e Giusi Fasano, giornalista del Corriere della Sera. Questa mattina, insieme all'avvio della quarta edizione di questa serie di incontri con magistrati, avvocati, forze dell'ordine, giornalisti, è stata presentata dall'assessore alle Biblioteche Samuele Mascarin e dal responsabile Danilo Carbonari.



Particolarmente interessati sono stati gli studenti delle scuole medie e superiori di tutta la provincia, dato l'alto valore morale ed etico, in nome della legalità, che si prefigge la rassegna. Incontri sono stati programmati direttamente in classe. Non a caso, la parola giusta ,scelta dalla stessa Lucia Anniballi, per l'evento fanese di mercoledì è stata "educazione".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA