Italo sulla linea Adriatica
"Una presenza importante"

Italo sulla linea Adriatica "Una presenza importante"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 17:52

PESARO - Incontro alla stazione di Pesaro, per l'arrivo di Italo, che dal 15 dicembre fa tappa in citt, fra il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci e il responsabile equipaggi e servizi di bordo di Italo Treno Ntv Tomaso Cognolato.

"Italo - ha detto il sindaco - è senza dubbio, per la città, una presenza importante, che abbiamo fortemente voluto. La concorrenza, in questo caso con Trenitalia, è altrettanto importante e ha già dato i suoi frutti perchè la presenza di entrambi i treni veloci ha arricchito l'offerta".

"Abbiamo ulteriormente rafforzato le possibilità di collegamento di Pesaro con il nord e sud - ha affermato Ricci -. Lo abbiamo fatto con i lavori della terza corsia dell'autostrada e con le opere accessorie che abbiamo concordato con Società autostrade e che nei prossimi anni rafforzeranno ulteriormente il collegamento con Pesaro. E ora Italo è molto importante perchè aiuta lo sviluppo del territorio dal punto di vista turistico ed economico. Abbiamo raccolto commenti molto positivi dai primi viaggiatori, per la comodità, la qualità e il rapporto qualità-prezzo del servizio".

"L'Adriatica - ha concluso Cognolato - è una direttrice importante, e merita un servizio più veloce, puntuale e di migliore qualità. Ntv, pur se in via sperimentale per testare il gradimento della clientela, cercherà di fare il proprio meglio. Vedremo nell'arco del 2014 come si prospetta il servizio e quali numeri riusciremo a completare alla fine dell'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA