Fano, travolto da un Frecciabianca
Paralizzata tutta la linea ferroviaria

Il Frecciabianca fermatosi dopo l'investimento mortale
Il Frecciabianca fermatosi dopo l'investimento mortale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Settembre 2018, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 22:10
FANO - Travolto dal treno, bloccata tutta la linea ferroviaria Adriatica. L'incidente è avvenuto nella stazione ferroviaria di Fano, intorno alle 13,15.

Secondo le prime testimonianze, si tratterebbe di un uomo all'apparenza di 50 anni. E' stato investito e ucciso da un Frecciabianca 816 Lecce-Venezia, in tansito verso Pesaro. In base alla ricostruzione dei testimoni, si tratterebbe di un gesto volontario. Sul posto sono intervenuti polizia ferroviaria, vigili del fuoco e personale di Trenitalia.

Alle 18,15 è arrivato da Pesaro un Frecciabianca sostitutivo per trasbordare i 360 passeggeri del convoglio fermo nella zona del Lido, che dopo essere stati rifocillati con acqua e viveri hanno ripreso il viaggio in direzione di Venezia. Trenitalia ha annunciato che sarà loro rimborsato il biglietto. Predisposti servizi sostitutivi con autobus per i treni locali.

Il blocco del traffico ferroviario si è prolungato a causa dei lunghi tempi tecnici per il recupero della salma, rimasta incastrata nella parte meccanica della motrice. La situazione si è parzialmente sbloccata alle 18,30, con l'apertura del binario lato mare sul quale i convogli hanno ripreso a viaggiare a senso unico alternato.

Alle 19,40, dopo la rimozione del treno dall'altro binario con il nulla osta del magistrato di turno della procura di Pesaro, la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente lungo la tratta ferroviaria adriatica. I treni hanno accumulato ritardi fino a 240 minuti. La vittima in serata non era stata ancora identificata.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA