A fuoco tre auto nella notte, la causa è un mistero: tanta paura tra i residenti

Le tre auto colpite da un incendio nella notte tra sabato e domenica scorsi
Le tre auto colpite da un incendio nella notte tra sabato e domenica scorsi
di Roberto Giungi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Novembre 2021, 08:31

COLLI AL METAURO - Due auto completamente distrutte dalle fiamme, la terza danneggiata e bruciacchiata esternamente sulla fiancata sinistra lato guida. Imprecisata la causa che ha provocato alle 2 della notte tra sabato e domenica scorsi l’incendio generatosi nel motore di uno dei mezzi parcheggiati a pettine in via Alcide De Gasperi a Villanova di Montemaggiore, comune di Colli al Metauro.

Blitz e terrore nei negozi: i bulli non hanno scampo in 2 (per ora) sono nei guai. Urla, insulti alle commesse e pipì nell’ascensore: ripresi dalle telecamere

Si tratta di una Chevrolet Matiz, di una Mercedes A 100, entrambe ormai da rottamare, e di una Fiat Panda, quella che ha subito minori danni grazie al provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Fano. È successo nell’area residenziale della frazione.

I vigili del fuoco e i carabinieri propendono per l’ipotesi accidentale, probabilmente un cortocircuito dall’impianto elettrico di un’autovettura.

Forse le prime scintille si sono sprigionate dalla Chevrolet secondo quanto è stato possibile vedere. Se il fuoco si fosse sprigionato dalla Mercedes che era al centro, rispetto alle altre due, sarebbe difficile spiegare perché ad essere distrutta dalle lingue di fuoco sia stato solo l’auto a sinistra della stessa, prendendo come riferimento sempre il lato guida.

Resta, comunque sia, una sorta di mistero su quanto accaduto. La paura per le fiamme nella notte per tutti i residenti è stata tanta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA