Incendio di Sassofeltrio
Interviene il ministro

Incendio di Sassofeltrio Interviene il ministro
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 16:54

SASSOFELTRIO - “Ho chiesto al ministro dell’Ambiente Andrea Orlando di interessarsi dell'incendio di Sassofeltrio e in particolare che si monitori il danno ambientale e che venga prestata particolare attenzione alla salute dei cittadini. Il mio pensiero va agli abitanti della zona, ai vigili del fuoco, alla protezione civile e alle istituzioni locali che sono al lavoro da diversi giorni”.

Lo afferma Alessia Morani (PD) in seguito alle notizie che giungono dal Comune di Sassofeltrio dove un vasto incendio sta interessando da giorni la Eco/Pfu. “Oggi, grazie all'intervento del ministro, è partita da Roma una squadra speciale dei vigili del fuoco per riuscire a spegnere l’incendio e questa mattina, dopo un nuovo sopralluogo del dott.

Oreficini della Protezione Civile regionale, c’è stato un incontro con le istituzioni per avere informazioni sullo stato degli eventi. Sono in costante contatto con le autorità locali e, dai primi controlli effettuati su acqua e aria, sembra che non vi siano anomalie e rischi per la salute, ma – conclude Alessia Morani – l’attenzione rimane sempre alta e anche su questo il Ministro Orlando e' impegnato in prima persona".

© RIPRODUZIONE RISERVATA