Fano, scattano tre allarmi incendio
Auto a metano rischia di esplodere

La Fiat Punto a metano distrutta dal fuoco
La Fiat Punto a metano distrutta dal fuoco
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2017, 19:02
FANO - Giornata segnata dagli incendi quella di oggi a Fano per tre interventi dei vigili del fuoco. L’allarme più grave stamattina poco prima delle 9 in via Roma, sul lato opposto a quello in cui è situato l’ingresso al Play Time. Una fanese aveva appena parcheggiato l’auto di fronte alla casa della mamma per una veloce visita, tanto che aveva lasciato il motore acceso. Proprio in quegli istanti la macchina ha preso fuoco.

L’auto, una Fiat Punto, è andata completamente distrutta ed ha rischiato di esplodere perché alimentata da gas metano. La squadra dei vigili del fuoco di Fano, che in quel momento era impegnata ad ultimare il primo intervento in via Fratelli Zuccari per la veranda di una roulotte bruciata per il surriscaldamento di una stufetta elettrica, ha raggiunto appena possibile il luogo e, assistita dai colleghi di Pesaro, ha provveduto a spegnere il rogo e a scongiurare lo scoppio delle bombole sistemate all’interno del baule.

Eventualità tutt’altro che remota se tra il momento in cui le fiamme hanno origine e quello dello spegnimento passa abbastanza tempo perché le bombole si surriscaldino. Secondo i vigili del fuoco l'incendio è stato provocato da un cortocircuito ma il fuoco è stato poi alimentato dal metano. L'odore di gas che si è diffuso nella zona ha suscitato paura tra residenti e passanti.

Alle 15 ancora un allarme, per un principio di incendio nel negozio Donati Shoes lungo corso Matteotti per una candela lasciata accesa nella vetrina. I pompieri per evitare danni maggiori hanno rotto il vetro della porta soffocando subito l’incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA