Il centrosinistra sceglie
il candidato sindaco

Il centrosinistra sceglie il candidato sindaco
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Marzo 2014, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 21:27
PESARO - Corsa a quattro per le primarie del centro sinistra di domani per la scelta del candidato sindaco di Pesaro. Due sono targati Pd: il presidente uscente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, vice presidente nazionale del partito, di 40 anni, che ha condotto una campagna all'insegna dell'hashtag #unbelpò, modo di dire tipicamente pesarese, e l'ex assessore ed ex presidente del Consiglio comunale Luca Pieri, 50 anni.



Corrono invece come indipendenti altri due ex assessori: Michele Gambini (in passato ha avuto la delega all'ambiente) sostenuto da forze ambientaliste, 39 anni, e Rito Briglia, di 37 anni, delega ai lavori pubblici, un passato con Rifondazione Comunista, costretto su una sedia a rotelle da un incidente.



È la prima volta che a Pesaro il centrosinistra - in questo caso l'alleanza è formata da Pd, liste a sostegno dei vari candidati e la lista civica LiberixPesaro - si affida alle primarie per il candidato sindaco. Si vota dalle 8 alle 20 in 16 seggi. L'obiettivo è superare gli 8.000 votanti delle primarie per il segretario nazionale del Pd.



Potranno votare tutti i residenti nel Comune di Pesaro dai 16 anni in su, compresi gli immigrati, purchè residenti a Pesaro e in regola con il permesso di soggiorno. La partecipazione al voto è gratuita, anche se gli organizzatori fanno sapere che un contributo volontario sarebbe auspicabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA