Hotel Alexander a fuoco
Incendio d'origine dolosa

Hotel Alexander a fuoco Incendio d'origine dolosa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 19:11
GABICCE - Incendio all'interno del vano interrato dell'Hotel Alexander di Gabicce Mare. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri di Pesaro per l'accertamento delle cause ma con tutta probabilità la matrice appare dolosa. Non si esclude l’ipotesi del dispetto. Pochi minuti prima delle 10 di stamattina, le fiamme si sono sprigionate nel seminterrato nella parte posteriore dell'albergo. Il rogo si è propagato all'interno del vano adibito a ripostiglio.



A bruciare in particolare materiale in disuso dell'albergo, fra cui materassi vecchi, alcuni oggetti, tovaglie e stoviglie in plastica. Per fortuna i danni sono stati subito circoscritti e la parte sottostante dello stabile non ha subito danni alla struttura che durante la stagione invernale rimane chiusa.



Si è trattato di un rogo dalle piccole dimensioni ma i vigili del fuoco hanno escluso subito la causa accidentale per corto circuito, l’ipotesi più accreditata quando si verificano episodi di questo genere. E' probabile infatti che qualcuno accedendo dal retro abbia forzato l'ingresso del seminterrato e quindi appiccato il fuoco. Sono stati riscontrati solamente danni da fumo e calore e un danneggiamento all'impianto elettrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA