ll sindaco Seri replica ai grillini
"Non sono succube, parlano i fatti"

A destra, il sindaco di Fano Massimo Seri
A destra, il sindaco di Fano Massimo Seri
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 09:41
FANO - "Non sono succube di Pesaro, la critica e infondata e lo dimostrano i fatti"

Il sindaco di Fano replica seccamente al movimento 5 Stelle che lo aveva accusato, sulla base delle ultime vicende politiche, di essere subordinato ai disegni politici di Pesaro, in particolare del suo sindaco Matteo Ricci.



"La verità è che questa critica mi viene rivolta da chi è preoccupato dei risultati che sto ottenendo - afferma Massimo Seri -. Da quando sono sindaco, Fano ha ricavato solo benefici".



Come riscontro, il sindaco indica l'accordo per l'assegnazione a Fano del biennio dell'istituto agrario e l'opzione Chiaruccia per l'ospedale unico presa in considerazione dalla Regione con un interesse mai manifestato prima d'ora.



Per quanto riguarda l'ex ferrovia Fano-Urbino, Seri afferma che non sono disponibili attualmente 125/150 milioni di euro necessari per il suo recupero. Perciò meglio realizzare una pista ciclabile. Nell'ambito di una pianificazione strategica delle infrastrutture, per il sindaco di Fano oltre a un collegamento Fabriano-Urbino è fondamentale prevedere una nuova tratta ferroviaria Fano-Fossombrone accanto alla superstrada per liberare i centri abitati attraversati dalla vecchia linea, recuperando l'ultimo tratto verso Urbino. Sperando però che tra 50 anni i fondi si trovino.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA