Giunta Seri bocciata dalla lista La Tua Fano
Aguzzi: "Il sindaco non governa la barca"

Giunta Seri bocciata dalla lista La Tua Fano Aguzzi: "Il sindaco non governa la barca"
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 15:02
FANO - Una secca bocciatura dell'operato del sindaco che non governerebbe la maggioranza e non avrebbe dato un'impronta personale all'amministrazione, limitandosi a gestire l'eredità precedente.

E' questo il giudizio politico su Massimo Seri di chi l'ha preceduto, l'ex sindaco Stefano Aguzzi nell'ambito del bilancio del primo anno della nuova consiliatura da parte della lista civica La Tua Fano.



"E' mancato - ha messo in evidenza il segretario Francesca Cecchini - qualsiasi contatto con la città e non è emerso alcun nuovo progetto importante, l'esecutivo si è accontentato di portare avanti, con fatica, gli interventi impostati dalla precedente giunta".



"Il fatto che ancora si debba approvare il bilancio - ha aggiunto il vicesegretario Fiammetta Rinaldi - ha costretto sindaco e assessori ad andare avanti per dodicesimi, cioè a non disporre per tutti i primi 6 mesi dell'anno, almeno in modo completo, di quelle risorse disponibili nelle casse comunali".



Per l'ex sindaco Stefano Aguzzi "il sindaco Massimo Seri è un timoniere il cui timone è scollegato col resto della barca, si accontenta di fare i gemellaggi, ma non realizza nulla di concreto. Perfino le iniziative più importanti vengono condotte con ritardo. Vedi le opere accessorie alla terza corsia autostradale, le scogliere a difesa della costa, l'interquartieri, la pista ciclabile Fano - Fenile, mentre sono stati molto celeri a revocare la variante dell'ex zuccherificio e la delibera sulla fusione di Aset, rinviando alle calende greche la definizione dei due progetti".



Aguzzi poi ha notato che a un anno dalla sua elezione, la nuova giunta non ha avviato nemmeno una delle iniziative proposte dal suo programma: la rivisitazione del Prg non è ancora incominciata, in tema di turismo manca una impostazione precisa, mentre si sono aboliti il Carnevale estivo e la Fano dei Cesari. Di sanità non si sa cosa pensa il sindaco Seri. "Sono mesi - ha aggiunto Aguzzi - che il nuovo sindaco non dice una parola sul nuovo ospedale o sulla integrazione ospedaliera tra Pesaro e Fano. Non vorrei che tutto finisse nel potenziamento di uno dei due ospedali pesaresi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA