PESARO - Prima ha aggredito la compagna, poi i carabinieri: arrestato. E’ l’epilogo di una notte turbolenta ed eccessiva con protagonista un 28enne di Faenza in vacanza in Riviera. Alle 3,30 della notte tra giovedì e venerdì i carabinieri sono intervenuti fuori dalla Baia Imperiale - la discoteca di Gabicce che aveva da poco riaperto dopo la chiusura imposta dal Questore - perché era stata segnalata l’aggressione del giovane alla sua ragazza. I carabinieri lo hanno fermato per calmarlo e identificarlo, ma il ragazzo ha reagito con forza, anche in preda ai fumi dell’alcol.
Minacce e insulti
«Tu non sai chi sono io, ti rompo in due, ti vengo a trovare sotto casa, ho contatti con la mafia, ti faccio ammazzare». Di fronte a varie persone presenti sul posto il giovane è andato su tutte le furie e ha inveito ancora contro gli uomini in divisa che gli chiedevano i documenti: «Io non ti do proprio un bel niente. Se non vai via ti apro in due». E poi ancora insulti e minacce. Queste le parole di accoglienza nei confronti dei carabinieri.
Lavori socialmente utili
Il giovane ha patteggiato a 10 mesi, ma avendo precedenti per reati specifici, sempre di minacce e resistenza, la pena non è stata sospesa. E’ libero ma con obbligo di dimora nel suo comune di residenza, Castel Bolognese. «Ha capito la gravità del suo gesto – spiega l’avvocato Mattioli – uscendo dall’udienza ha chiesto scusa ai militari. Quando la condanna diventerà esecutiva, cercheremo un percorso di riabilitazione alternativo con lavori socialmente utili».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout