Cartoceto, banda di ladri alla Coop
Rubati 3mila euro di fondo cassa

Sono intervenuti i carabinieri
Sono intervenuti i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2018, 06:05
CARTOCETO - Un colpo da professionisti del furto. Ladri due notti fa alla Coop di Lucrezia in via Kennedy. Forzando la porta scorrevole all’ingresso con un piede di porco, una banda di malviventi ha mirato all'armadietto blindato che conteneva le cassettine del denaro usato alla riapertura del market come fondo cassa.

Il bottino è stato stimato in circa 3 mila euro. Erano da poco trascorse le 3 di notte, quando i ladri hanno portato via l’intero armadio, probabilmente caricandolo in un furgone su cui sono fuggiti. Sul posto poco dopo è arrivata la guardia notturna privata che ha chiamato a sua volta i carabinieri.

Qualche ora dopo, grazie alla segnalazione di un cittadino, i carabinieri hanno recuperato in un campo di Villanova, a circa cinque chilometri da Lucrezia, l’armadietto blindato sventrato con le cassettine divelte. Forzate le chiusure e arraffati i soldi, i ladri si sono disfatti di tutto il resto durante la fuga. Sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Colli al Metauro e del nucleo operativo radiomobile per dare un volto ai malviventi. Al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA