Dal monte Catria al Nerone, un lungo weekend sugli sci. Aperte le strutture su entrambe le cime

Il monte Catria innevato
Il monte Catria innevato
di Marco Spadola
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Gennaio 2023, 04:35

FRONTONE  - Sarà un lungo week-end sulla neve, dal monte Catria al Nerone, dove sono pronti ad aprire gli impianti. In uno scenario incantato divertimento assicurato. Ai 1400 metri del comprensorio montano del Catria si è già sciato sabato e domenica, ma da domani sarà completamente fruibile l’intera stazione sempre più moderna e accogliente. 


L’offerta


Oltre un metro di neve e i tantissimi appassionati, come prevedibile, che saliranno in quota, avranno a disposizione la seggiovia triposto e quella quadriposto, tutte le piste, comprese le sei nuove, per un totale di ben 12 chilometri, da cui godere un panorama di rara bellezza che spazia fino al mare Adriatico.

Completano la ricca offerta il rifugio Cotaline 1400 con bar e ristorante, e per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie il Kinderland Adventure Park, il parco giochi acrobatico sulla neve, unico nel suo genere in tutta la regione Marche.

Tanti i servizi offerti: scuola sci con maestri (in programma corso per principianti con gara finale); noleggio sci, ciaspole e snowboard; possibilità di escursioni. Sabato e domenica si potrà partecipare anche a delle entusiasmanti ciaspolate, difficoltà medio-facile, con guida professionista, con partenza dal rifugio alle 10.30 e possibilità di pranzo finale. 


Per raggiungere il comprensorio la cabinovia, completamente al chiuso, che parte da 500 metri nel comune di Frontone per arrivare a 1400 metri. Prima risalita alle 8.30. Fondamentale, come sempre, rimanere aggiornati consultando il sito montecatria.com e le pagine social. Un metro di neve e apertura già oggi del comprensorio sciistico del monte Nerone. Dopo una lunga attesa si alza il sipario. I gestori hanno preparato al meglio la stazione che dalle 9 è pronta ad accogliere i tanti amanti della montagna e degli sport invernali. Domani notturna da confermare in base alle condizioni meteo; sabato e domenica après ski dalle 14 in poi. 


I servizi


Attivo il servizio navetta con partenza da Serravalle di Carda. Al rifugio chalet Principe Corsini, con bar e ristorante, attivo anche il servizio di noleggio sci. E’ possibile acquistare lo skipass online nel sito del rifugio rifugiochaletcorsini.it oppure sul posto. Gli impianti, meteo permettendo, rimarranno aperti sino a lunedì con orario 9-16. Eventuali cambiamenti, per condizioni meteo avverse, saranno comunicati tempestivamente attraverso il sito scioviemontenerone.it o i social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA