FRONTONE - Grave emergenza idrica nelle terre del Catria da ieri mattina. In forte difficoltà il bestiame. Nel comprensorio montano l’azienda speciale consorziale del Catria è stata costretta a sospendere le attività ricettive e il sindaco di Frontone Daniele Tagnani si è rivolto al comando dei vigili del fuoco per il trasporto idrico in montagna.
«Siamo in carenza d’acqua per il bestiame e i rifugi.
Nel frattempo: divieto di accensione dei fuochi su tutto il territorio del Catria ed Acuto ad esclusione delle aree destinate ai pic-nic utilizzando gli appositi bracieri; di avvicinarsi agli animali prestando la massima attenzione ai piccoli (puledri e vitelli); di spreco d’acqua dalle fonti».
Immediata la richiesta ai vigili del fuoco del sindaco Tagnani: «Il bestiame sta rimanendo senza acqua e occorre intervenire quanto prima. La montagna è in crisi e la risorsa idrica non è più una certezza. Faremo di tutto per salvare gli animali al pascolo e per garantire a questi un adeguato abbeveraggio. Mi recherò a verificare lo stato di salute di mucche e cavalli. Raccomando a tutti di non sprecare acqua».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout